Roma, 6 agosto 2018 – Le vacanze estive stanno entrando nel loro momento clou. Secondo la Coldiretti sono oltre 19 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza a luglio nell’estate 2018. Il mare è la meta più gettonata (è scelta dal 62% dei cittadini) seguita a pari merito dalle città d’arte, parchi, oasi, riserve, campagna e montagna. E nei prossimi giorni tantissimi altri nostri connazionali si sposteranno dal proprio luogo di residenza per un po’ di meritato riposo. Qualsiasi sia la vostra meta ricordatevi che durante la bella stagione bisogna stare molto attenti al sole. Per prepararsi alle lunghe esposizioni ai raggi solari bisogna seguire cinque regole:
1. Bevi almeno 1 litro e mezzo o due di acqua al giorno
2. Consuma molta frutta e verdura di stagione
3. Scegli cibi ricchi di vitamina A, E e C: carote, albicocche, meloni, pomodori, zucche, peperoni, verdure a foglia verde, agrumi, kiwi, ciliegie e frutti di bosco
4. Elimina le cellule morte con uno scrub: è fondamentale perché permette alla pelle di respirare, migliora l’uniformità del colore, la morbidezza e la rende liscia e setosa. Esistono ottimi prodotti oppure puoi utilizzare un metodo fai da te con sale grosso e olio per il corpo.
5. Mantieni sempre la pelle ben idratata applicando dopo la doccia una crema per il corpo.
AIOM: “Gli oncologi convocati da AIFA costretti alle dimissioni mai riunito il gruppo di lavoro, siano condivise le decisioni sui farmaci”
“Apprendiamo con rammarico che gli oncologi convocati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) lo scorso gennaio per la prima riunione del gruppo di