Roma, 6 aprile 2018 – Ultimi ‘strascichi’ dell’influenza stagionale. Nell’ultima settimana (26 marzo-1 aprile) sono stati 105 mila gli italiani contagiati secondo l’ultimo bollettino della rete Influnet. In totale, dall’inizio della sorveglianza sono stati circa 8.440.000 i casi, mentre dalla scorsa settimana è terminato il periodo epidemico delle sindromi influenzali e l’attività dei virus influenzali è tornata ai livelli di base.In particolare, il bollettino indica che l’incidenza è stata pari a 1,7 casi per mille assistiti. Nei bambini al di sotto dei 5 anni pari a 4,2 casi per mille assistiti, e nella fascia di età tra 5 e 14 anni a 1,4. Nei giovani adulti l’incidenza è pari a 1,7 casi per mille assistiti e a 1,4 negli anziani. Il livello di incidenza è sceso sotto la soglia basale in quasi tutte le Regioni italiane.
AIOM: “Gli oncologi convocati da AIFA costretti alle dimissioni mai riunito il gruppo di lavoro, siano condivise le decisioni sui farmaci”
“Apprendiamo con rammarico che gli oncologi convocati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) lo scorso gennaio per la prima riunione del gruppo di