Roma, 29 novembre 2017 – “Combattere le neoplasie è una delle priorità del servizio sanitario nazionale, sia per l’elevata incidenza della malattia che per il suo pesante impatto sociale ed economico. La patologia oncologica è destinata diventare, infatti, per effetto dell’invecchiamento della popolazione, un’emergenza che deve essere affrontata globalmente”. E’ quanto ha dichiarato la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, in un messaggio inviato al Forum istituzionale annuale del progetto “La salute: un bene da difendere, un diritto fa promuovere”, organizzato, oggi a Roma, da Salute Donna Onlus. “Prendersi cura della propria salute – ha aggiunto Lorenzin – è importante, non soltanto per se stessi, ma anche per coloro che ci circondano. Dalla salute della donna dipende infatti, molto spesso, l’organizzazione della famiglia in senso lato e, quindi, della società, ed è per questo che serve un’adeguata informazione sulle patologie connesse al genere femmine”.
AIOM: “Gli oncologi convocati da AIFA costretti alle dimissioni mai riunito il gruppo di lavoro, siano condivise le decisioni sui farmaci”
“Apprendiamo con rammarico che gli oncologi convocati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) lo scorso gennaio per la prima riunione del gruppo di