Roma, 11 giugno 2018 – “Sarà mia cura organizzare al più presto con il coordinatore delle Regioni in Commissione salute un confronto e affrontare tutte le tematiche aperte in Conferenza Stato-Regioni, tra cui la definizione della prossima governance della farmaceutica. Argomento previsto nel contratto di Governo del quale faccio parte e rinviato più volte dal passato esecutivo”. E’ quanto ha scritto sul suo profilo Facebook dal Ministro della Salute, Giulia Grillo. “Ho letto con interesse – sottolinea Grillo – le dichiarazioni del coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni Antonio Saitta, riguardo la possibilità delle Regioni di poter abbassare i prezzi delle forniture di farmaci dopo le gare. Sono parole che vanno nella direzione riportata dal presidente del Consiglio in occasione del suo discorso di insediamento, che ha sottolineato la volontà del Governo di lavorare d’intesa con le regioni e le province autonome per implementare modelli organizzativi più efficaci rispetto a quanto avviene attualmente”.
AIOM: “Gli oncologi convocati da AIFA costretti alle dimissioni mai riunito il gruppo di lavoro, siano condivise le decisioni sui farmaci”
“Apprendiamo con rammarico che gli oncologi convocati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) lo scorso gennaio per la prima riunione del gruppo di