Milano, 15 novembre 2017 – Sergio Mattarella, auspica “un successo pieno” per quanto riguarda il traguardo di avere l’Agenzia europea del farmaco (Ema) a Milano per il dopo Brexit. “Si tratterebbe di un successo che, a fronte di un impegno comune di Governo, Regione e Comune, costituirebbe un ulteriore passo in avanti nel protagonismo di questa città in Europa”. E’ quanto ha dichiarato ieri il Capo dello Stato durante l’inaugurazione del campus di Humanitas University a Rozzano. “Milano ha già ottenuto un successo con il riconoscimento di un’idoneità ad alto livello – ha proseguito il Presidente della Repubblica -. Confidiamo e speriamo che il successo sia pieno. La ricerca accompagna la nostra vita e continua a modificarne le condizioni, migliorandola va alla caccia dell’ignoto e stimola nuovi passi in avanti. Ci si rende conto di quanto la ricerca abbia cambiato le condizioni di vita – ha concluso – e questo basta a capire l’esigenza indifferibile di sostenere in tutti i modi la ricerca, organizzativi e finanziari”.
AIOM: “Gli oncologi convocati da AIFA costretti alle dimissioni mai riunito il gruppo di lavoro, siano condivise le decisioni sui farmaci”
“Apprendiamo con rammarico che gli oncologi convocati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) lo scorso gennaio per la prima riunione del gruppo di